L’Associazione Hermes e Dog Day sono liete di presentare il Dog Day Learning una serie di quattro incontri di approfondimento su metodologie e considerazioni per conoscere i comportamenti dei nostri cani e conviverci nel migliore dei modi.

Comprendere il comportamento dei propri cani, infatti, è fondamentale per sapersi rapportare con loro ed educarli. Escludendo le peculiarità di ogni animale, ci sono atteggiamenti che accomunano un po’ tutti i cani e che hanno un significato specifico, magari diverso da quello che gli attribuiamo noi. Conoscere le motivazioni che stanno alla base di questi comportamenti, dunque, può essere utile per riuscire a gestirli e migliorarli ma anche per  prendersi cura del proprio animale, a livello fisico e psicologico; se si è attenti a ciò che fa il proprio cane, infatti, si riuscirà a mantenerlo sano e felice.  

È da queste motivazioni che nasce l’idea di organizzare degli incontri con esperti di salute e comunicazione canina; durante gli incontri, infatti, sarà possibile rivolgere domande e fare esempi concreti sulle proprie esperienze personali. 

Gli incontri saranno tenuti dai relatori: Iole De Luca, medico veterinario specializzata in comportamento e Giuseppe Cusumano, istruttore cinofilo.

È consigliabile seguire tutti gli incontri, ma non è obbligatorio.

Programma

20 febbraio, domenica
1° incontro:
Le Razze canine

6 marzo, domenica
2° incontro:
L’apprendimento e la Comunicazione del cane 

27 marzo, domenica
3° incontro:
Struttura sociale e Socializzazione

10 aprile, domenica
4° incontro:
Adozione e Relazione

Posti limitati. Per partecipare agli eventi è necessario compilare e inviare il seguente modulo

[contact-form-7 id=”1037″]

Gli incontri si terranno nel pieno rispetto delle normative Covid vigenti alla data dell’evento.

Contattaci per avere ulteriori informazioni